Sviluppo del design - dall’idea alla realizzazione
Lo sviluppo del design è un processo che unisce concetti, estetica e funzionalità. Per sviluppare un design sono necessari capacità di riflessione, tecnologie e senso estetico. Altrimenti, non è altro che scarabocchi di poco valore.
Criteri per il design.
I passi banali e i concetti sul sviluppo del design ve li racconterà ChatGPT sotto il titolo "Dall’idea alla realizzazione". Noi invece vogliamo sottolineare il concetto di idea di differenziazione con questo slogan: "Vuoi distinguerti nella folla? Esci da essa".
1. Concetto per il design:
Le tecnologie pubblicitarie che utilizzano le reti neurali permettono di creare soluzioni di design in modo fulmineo. Sono finiti i tempi delle decorazioni colorate senza senso. I concettualisti di FABER VISUM visualizzano l’essenza stessa del brand, del prodotto o del business, basandosi sulla sua filosofia, sia attraverso la prompt engineering che con un senso estetico unico.
2. Prompt engineering:
La prompt engineering accelera tutto in maniera esponenziale. Ormai ogni ex-spazzino di ieri è designer, programmatore e in generale specialista in qualsiasi campo. Ma si dimentica una cosa: la condizione scritta da Kurt Vonnegut nel 1959 nel romanzo *Le sirene di Titano*: "Se le domande sono prive di senso, nemmeno nelle risposte troverai significato".
Pienezza concettuale.
Guardiamo con disprezzo e ironia a ciò che si spaccia per opera d’arte o di design se non è intriso di pensiero creativo. In modo inspiegabile, lo spettatore percepisce questa mancanza. Ne sono prova i grandi capolavori della pittura, della musica, della letteratura e del cinema. Utilizziamo in maniera altamente innovativa l’intelligenza artificiale nello sviluppo del design, ma solo come elemento di accelerazione dei processi tecnici.
Estetica pubblicitaria del design.
Nulla è più complesso della semplicità. Eliminiamo dal concetto di design tutto ciò che è superfluo, lasciando solo l’essenza. In questo modo combiniamo nelle nostre soluzioni di design la strategia della differenziazione con quella della focalizzazione. Sviluppiamo:
- 1. Contenuti grafici e video;
- 2. Concept di prodotto, integrazioni architettoniche;
- 3. Concept di brand con creazione di identità visiva;
- 4. Codice software Frontend;
Alfabetizzazione nel design.
I calcoli di contrasto, proporzioni, contenuti grafici e video, attributi per persone con disabilità, competenza artistica in psicologia del colore e della composizione determinano il livello e il risultato. Garantiamo:
- Competenza tecnica nelle soluzioni di design;
- Estetica visiva e stile;
- Targeting visivo del pubblico di riferimento;
- Competenza artistica;
Per motivare la collaborazione con noi, non inventeremo slogan banali tipo: "X motivi per scegliere noi". Un riferimento indiscutibile è l’attività parallela di FABER VISUM - Gostev's Fine Art.
Come ordinare uno sviluppo di design?
Il design è uno strumento fondamentale per attrarre clienti e aumentare le vendite. Tuttavia, affinché l’ordine di uno sviluppo di design sia davvero efficace, è necessario seguire una serie di passaggi chiave:
- 1. Definizione dell’obiettivo dello sviluppo del design;
- 2. Conoscenza del proprio pubblico di riferimento;
- 3. Elaborazione del messaggio chiave;
- 4. Definizione del budget e pianificazione delle tempistiche;
Dopo aver definito i punti chiave dello sviluppo del design, comunicateci l’essenza dei vostri desideri. C’è anche un’altra possibilità: indicate il budget e gli obiettivi, e tutto il resto lo realizzeremo noi in maniera professionale e di qualità, tenendovi aggiornati sul processo con un report dei risultati.
Ordine di sviluppo del design.
Considerate lo sviluppo del design come un investimento. Definite il budget, compilate il modulo di pre-ordine nel quale ci scriverete l’essenza dei vostri desideri. Più in basso, potete acquistare il nostro tempo di lavoro, incluso il tempo di riflessione.
Modulo di pre-ordine
Logo del marchio -...
Design Web...